Menù di Pasqua 2020

Written by

Per Pasqua abbiamo pensato di proporvi un menù d’asporto da condividere con la vostra famiglia in un giorno di festa.

L’antipasto, un salto nella tradizione

L’uovo cucinato a bassa temperatura con insalatina di asparagi su una crema di patate. La prima portata del menù pasquale è un antipasto che punta a valorizzare ingredienti tipici di questo periodo: gli asparagi e le uova ( noto simbolo della tradizione pasquale).

Come cuocere al meglio l’asparagus?

Una volta lavati e puliti dalla loro pellicola protettiva, li facciamo bollire per 15-20 minuti; il tempo giusto di cottura sarà determinato dalla dimensione del nostro ortaggio. Una volta lessati, gli asparagi diventano un ingrediente saporito e salutare pronto per esser usato in numerose ricette.

Primo piatto del menù pasquale

Raviolo ripieno agli asparagi accompagnato da un ragù bianco di salsiccia. Ci piace la pasta fresca per cui abbiamo deciso che il nostro primo sarà un raviolo tirato a mano ripieno di asparagi, l’ortaggio protagonista della primavera, accompagnato dai profumi e sapori delicati di un ragù bianco con base di salsiccia.

In alternativa al ragù bianco di salsiccia proponiamo il raviolo con una vellutata a base di asparagi bianchi e verdi.

La seconda portata alla tavola dei commensali

Capretto in umido con patate al forno e mazzetto di fagiolini. Uno dei piatti pasquali per eccellenza, scompare dalla liturgia classica nel senso del sacrificio, rimane un elemento principale nei menù della tradizione culinaria del nostro paese e non solo.

Una seconda opzione per il secondo è uno spezzatino di manzo servito con patate

Dolce, la nota finale al nostro pranzo

Soufflé al cioccolato. Il tortino di cioccolato con cuore fondente è uno dei dessert più amati per eccellenza, un dolce che al suo interno nasconde una vera esplosione di gusto capace di regalare ad ognuno di voi un’emozione di piacere in questo periodo di quarantena.

Come riscaldare il tortino a casa?

Il tortino ti arriverà a casa in mono porzione, per riscaldarlo ed ottenere il cuore morbido lasciatelo 30 secondi in microonde oppure in forno per un paio di minuti

Il menù comprende l’antipasto, il primo, il secondo e il dolce al prezzo di 30,00 € per persona comprensivo di consegna a domicilio.

Menu bambini

Non ci siamo dimenticati dei più piccini, infatti per loro abbiamo pensato ad un menù semplice al prezzo di 15,00€

  • Gnocchi freschi di patate al ragù
  • Cotoletta di maiale accompagnata da patate al forno

Per prenotare il vostro menù potete contattarci ai seguenti recapiti telefonici 392.9852517 / 348.0902795 / 0432.1504190

In alternativa puoi inviarci la tua prenotazione attraverso il nostro form dedicato. Una volta ricevuta la tua prenotazione riceverai un messaggio di conferma!

Ordina per asporto

Related Posts

Menù di Pasqua 2021 Menù di Natale 2020 Il nuovo menù della cucina

2 Comments

  1. … Conoscendo Susi e i suoi tre pargoli fin dal primo giorno dai Vecchi Parrocchiani, ed apprezzando moltissimo il menù a prezzo fisso ( 13,50 euro per una scelta far tre primi, tre secondi e quattro-cinque contorni, un quarto di vino e caffè servito al tavolo! ), non ho esitato a provare il nuovo servizio di catering a domicilio. Tutto molto buono, ma vi voglio dire i miei preferiti: cialde di grano arso con letto di lardi friulani o sufflè di piselli e porro fra gli antipasti, sicuramente lo gnocco di stracotto alla lepre come primo, e poi fra i secondi nessun dubbio: la tartara con insalatina di asparagi e pomodorini … Infine un suggerimento: chiedete se, per caso, Susi ha fatto qualche dolce … e, se quello è il vostro giorno fortunato, sentirete che roba! Gigi FS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.